Home

Sommario

Biografia

Le mie chitarre

Il Blues

Le Fonti

Galleria Fotografica

Links

 

 


 

Produttori di chitarre

Pagine dedicate alla chitarra e al blues

Alcuni negozi di strumenti da visitare

 

 

G&E Music Lab - Firenze

Tomassone s.n.c. - Bologna

Hendrix Guitars - Lavagna (GE)

Emporio Musicale Senese - Siena

Questo è il negozio dove abitualmente mi rifornisco ed è uno tra i migliori che conosca  per competenza, qualità dei prodotti e disponibilità dei titolari.

Ottimo anche il laboratorio riparazioni: i check up periodici alle mie chitarre li faccio fare qui. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti delle sei corde.

Sergio Tomassone è ormai un' istituzione per tutti i chitarristi, professionisti e non.  Qui si può trovare una vastissima scelta di strumenti per tutti i gusti e tasche e un servizio d'assistenza inappuntabile. Vale la pena passarci un po' di tempo. Male che vada avrete fatto una gita a Bologna...... che, secondo me, non guasta mai.

Conoscevo questa azienda solo di fama, per averne letto su riviste specializzate o tramite amici, che qui hanno acquistato una chitarra, e per una breve ma simpatica telefonata con Alberto Guizzetti, il titolare.  Un giorno, però ci siamo incontrati a casa sua, sulle colline vicino Genova.  Ho avuto modo di provare tante Martin, tutte d'annata ("dannato" pure il prezzo, ahimé), seduto tra gli ulivi e con di fronte il bellissimo paesaggio ligure. Ho avuto la conferma della sua competenza e dell'affabilità.  Da visitare per coloro che amano il vintage.

 

Vintage Corner - Firenze

Music Gallery - Milano

Lucio Carbone - Milano

Liuteria Stanzani - Bologna

       

Rumble Seat Music - New York

Elderly Instruments - Michigan

Folk of The Wood - New Mexico

B. Hefner & Co. - California